Come pulire giacca in pelle
Probabilmente se stai leggendo questo articolo ami indossare capi in pelle e hai a cuore la tua giacca acquistata anni fa e che non vedi l’ora di sfoggiare ogni anno.
Ma per farla tornare sempre come nuova ci sono piccoli suggerimenti che vorremmo darti.
Continua a leggere questo articolo per imparare a prenderti cura dei tuoi capi in pelle.
Hai mai pensato che possano bastare piccoli e semplici gesti per donare alla tua giacca di pelle una nuova vita? Proprio per questo D’Arienzo ha ideato un pratico kit per la pulizia.
Come utilizzarlo? Segui questi pochi e semplici passaggi!
- Spazzolate l'indumento delicatamente con lo spazzolino (non preoccupatevi se lo spazzolino, che è in crine naturale, all'inizio perderà qualche pelo) soffermandovi soprattutto sulle cuciture ed in tutti quei posti dove si può annidare la polvere.
- Tolta la polvere, spruzzate lo Shampoo da una distanza di circa 15cm dove eventualmente notate macchie o sporco: quindi passate energicamente con lo spazzolino fino a che le macchie non spariscono o si attenuano.
- Lasciate passare qualche minuto e con il panno stendete un leggero velo di Crema che servirà a nutrire la pelle. Dopo circa 30 minuti, con il panno passate tutto il capo di abbigliamento che apparirà così pulito e lucido e potrà essere nuovamente indossato.
- Il consiglio dell’esperto: provare i prodotti in un angolo non visibile, prima del loro uso.
Per macchie persistenti, perdite di colore evidenti si consiglia di rivolgersi a lavanderie specializzate.