D’Arienzo torna al cinema con Ficarra e Picone
Il 14 dicembre arriva al cinema Santocielo, ma che cos'ha in comune il nuovo film di Ficarra e Picone con D'Arienzo, oltre ai costumi utilizzati per le riprese?
Te lo diciamo subito.
Quest'anno il film di Natale è offerto dall'amato duo comico Ficarra e Picone.
Una commedia che ripropone il tema della concezione del Messia, un caposaldo della cultura e della tradizione italiana natalizia, in modo esilarante e, soprattutto, in chiave super moderna!
La "natività" di questo film non ha niente a che vedere con la classica annunciazione dell'Arcangelo Gabriele alla Vergine Maria.
La concezione raccontata dal film si svolge ai giorni nostri, coinvolgendo personaggi del tutto inaspettati.
Diamo uno sguardo alla trama e sveliamo dettagli succosi sugli outfit indossati dagli attori sul set.
La trama di Santocielo
Santocielo è un film commedia diretto da Francesco Amato, scritto dal regista assieme a Salvo Ficarra, Valentino Picone, Davide Lantieri e Fabrizio Testini.
Curiosità: Non è la prima volta che D'Arienzo collabora ad una produzione del regista; infatti, ritroviamo i bellissimi capi del brand anche nell'apprezzatissima serie TV Imma Tataranni.
L'originale trama parte con una riunione dell'Assemblea Celeste in Paradiso, riunita per discutere un problema che non ha mai visto soluzione: gli esseri umani sulla Terra sono ancora animati da egoismo e proni ad un atteggiamento bellico.
Ebbene, dopo millenni, è giunto il momento: la Terra ha bisogno di un nuovo Messia.
Così, Dio invia tra gli uomini un angelo, interpretato da Valentino Picone, con un compito speciale: il potere di far concepire una donna semplicemente poggiandole una mano sul ventre.
Tuttavia, la Terra ai giorni nostri è molto caotica e l'angelo si ritrova a fare amicizia con un uomo, interpretato da Salvo Ficarra, e trascorrono insieme una serata goliardica bevendo insieme al bar.
Avrà mica messo incinta un uomo per davvero?
Il cast include altri attori e comici cari al pubblico italiano come Giovanni Storti, direttamente dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che in "Santocielo" veste i panni di Dio!
A proposito di vestire, quali sono i capi D'Arienzo prestati alla produzione e, soprattutto, cosa c'entra con il film?
I capi D'Arienzo scelti per Santocielo
Le giacche D'Arienzo scelte per vestire i personaggi di Santocielo sono:
Marika - Cappottino in pelle scamosciata color oliva
Ermal - Chiodo smanicato in pelle nera effetto vintage
Ermal - Chiodo smanicato in pelle nera nappa effetto liscio
Santiago - Chiodo in pelle vintage nera con doppia cerniera funzionale
Santiago - Chiodo in pelle lavata nera con doppia cerniera funzionale
Ma cosa ha in comune questo film comico con il brand di moda?
La pellicola cinematografica, come anticipato, riprende un tema estremamente legato alla tradizione italiana; tuttavia, porta una ventata di innovazione, differenziandosi dai classici "film di Natale" a cui siamo abituati e trattando la tematica in modo assolutamente originale.
Allo stesso tempo, si connette con il bisogno attuale della società di trovare ordine, serenità e spensieratezza.
Gli stessi valori che da sempre animano l'antico laboratorio artigianale D'Arienzo.
Solofra, in provincia di Avellino, è famosa per la sua tradizione conciaria. Oggi in pochi portano avanti questo sapere e D'Arienzo lo fa con la stessa passione e dedizione di sempre, unendo la qualità assicurata dal rispetto della tradizione Made in Italy, all'innovativo design di stilisti attenti alle esigenze contemporanee.
Tradizione ed innovazione si fondono nel piccolo laboratorio per creare qualcosa di unico, dal valore inestimabile.
Per questo, a Natale porta con te i tuoi cari al cinema, per vedere Santocielo indossando uno dei magnifici capi D'Arienzo.
Sfoglia il catalogo online e scegli la giacca su misura per te.