"Fiori sopra l'Inferno" ha suscitato l’interesse di tutti ancor prima dell'uscita. La mini fiction in 3 puntate andrà in onda su Rai Uno, e tra i costumi di scena sono presenti i bellissimi capi D'Arienzo.
Scopriamo perché questa produzione ha già riscosso così tanto successo e quali sono le giacche D'Arienzo scelte per la serie.
L'avvincente storia di Fiori sopra l'Inferno
La fiction traduce in filmati l'appassionante romanzo di Ilaria Tuti: un thriller che possiamo definire unico nel suo genere e che ha entusiasmato particolarmente la produzione Rai.
Il motivo di tanti consensi è da ricercarsi soprattutto nel personaggio principale della storia: l'investigatrice Teresa Battaglia. Brillante nel suo lavoro, è una donna che però tra un crimine e l'altro deve fare i conti anche contro i propri demoni: la solitudine e l'Alzheimer.
Parte dell'anticipazione per questo show dalla trama avvincente è dovuta anche all'entusiasmo degli attori, che durante le riprese si sono calati nei fantastici personaggi che vedremo presto in TV.
Elena Sofia Ricci, che interpreta Teresa, ha dichiarato in diverse interviste e conferenze stampa di essere innamorata di questo spettacolo che mette in scena delle tematiche profonde e importanti, ed è grata al suo personaggio, che con tutte le sue contraddizioni le ha permesso di vivere una realtà così complessa. Un'esperienza di cui fare tesoro ad ogni costo.
La talentuosa investigatrice sarà affiancata nelle indagini dalla sua fedele squadra e dall'ispettore Massimo Marini, interpretato da Giuseppe Spata, un uomo misterioso in fuga dal suo passato.
L'importanza dei costumi di scena
Il romanzo e la fiction sono ambientati a Tavernì, un paesino sulle Dolomiti che non esiste, se non nella fantasia dell'autrice, e che risulta però pronto ad entrare anche nella nostra immaginazione.
Deve darci l'idea di essere un luogo vero, reale, concreto. Solo così possiamo immedesimarci appieno nella storia, calarci in questa realtà dal gusto thriller ed empatizzare, come fa Teresa, con i vari personaggi.
Per rendere reale questo luogo pittoresco, sono stati curati tutti i dettagli dell'ambientazione, i personaggi, i dialoghi e, naturalmente, i costumi.
La produzione ha scelto di collaborare con aziende che attraverso i loro capi riescono a ritrarre al meglio la società contemporanea, mettendo ben in evidenza tutta la qualità ed il valore del Made in Italy.
Abiti all'ultima moda sono stati selezionati per vestire i personaggi di questa storia incredibile, rendendoli reali a tutti gli effetti. Tra i capi scelti sono presenti le bellissime giacche D'Arienzo.
I modelli D'Arienzo scelti per Fiori sopra l'Inferno
Dal catalogo D'Arienzo sono stati selezionati dei capi dalla collezione autunno inverno disegnati per adattarsi alle linee del corpo regalando libertà di movimento e comfort.
Date un'occhiata alle giacche che vedremo nella fiction. Iniziamo con i modelli DONNA:
● ELSA- Piumino in pelle nera con cappuccio nappa effetto liscio
● LADIES - Piumino in pelle nera con cappuccio pelliccia effetto liscio
● LUCILLA - Piumino in pelle mimetica blu con cappuccio in pelliccia
● MALU - Montone Shearling con cintura e cerniera trasversale - scelto nelle versioni verde e nera
● TINA - Cappotto in pelle naturale verde con cappuccio bordato pelliccia
Ritroviamo la stessa qualità, l'attenzione ai dettagli ed il design particolare nelle giacche UOMO:
● PETER - Montone Shearling biker uomo collo camicia con fibbia
● AVIATOR - Giubbotto aviatore in pelle marrone collo montone
Tutte le giacche D'Arienzo sono realizzate presso l'antico laboratorio artigianale di Solofra, in provincia di Avellino. Un luogo dove, da oltre 20 anni dalle mani sapienti dei nostri Maestri Artigiani prendono vita capi unici, ed in continua evoluzione. Ma c'è una cosa che non cambierà mai: l'attenzione che riponiamo nella selezione dei migliori pellami, la cura dei dettagli ed il nostro impegno a soddisfare ogni tua esigenza.
Scegli i tuoi capi preferiti dalla bellissima collezione D'Arienzo, vesti tutta la qualità del Made in Italy artigianale.