Shake: ai nostri giorni, Otello indosserebbe D'Arienzo

Lucky Red e Rai Fiction danno nuova vita ad un grande classico della letteratura: Otello. L'opera di Shakespeare è stata adattata più volte al grande e piccolo schermo nel corso degli anni, ma adesso viene riproposta in una versione assolutamente nuova, fresca ed originale. 

Naturalmente, la scelta dei costumi di scena non poteva che ricadere su D'Arienzo.

Scoprite tutti i segreti della nuova fiction e le giacche indossate dagli attori sul set in questo interessante articolo!

Shake

La trama e i costumi di Shake, il nuovo Otello

Shake, la nuova serie firmata Lucky Red e Rai Fiction è in onda dal 14 aprile e segue una narrazione divisa in ben 8 puntate.

Il romanzo di Shakespeare è stato reinterpretato e reinventato partendo dall'ambientazione che catapulta gli eventi della celebre storia ai giorni nostri, finendo con trasformare il racconto in una serie tutta da scoprire.

In questo nuovo contesto, le vicende, gli amori e gli intrighi della storia originale raggiungono una dimensione inedita, acquistando un nuovo significato. 

I protagonisti sono tutti adolescenti e si ritrovano a vivere queste esperienze in un'età di crescita che avrà sulla loro formazione un impatto diverso rispetto a dei personaggi adulti.

Shake Otello

Per far diventare l'Otello una storia attuale, e farci calare ancora di più nella realtà mostrata dalle telecamere, sono stati curati tantissimo anche i costumi.

Da sempre gli abiti di scena hanno giocato un ruolo fondamentale nella storia della recitazione. I costumi diventano un elemento prezioso, che rende subito riconoscibile il contesto di ambientazione dello sceneggiato e, soprattutto, riescono ad esprimere appieno l'immensa caratterizzazione dei personaggi.

Le giacche D'Arienzo indossate sul set di Shake

Naturalmente, per la trasposizione in serie TV di una delle opere letterarie più famose di sempre, la produzione ha effettuato un'accurata selezione dei migliori marchi di produzione italiana. Tra gli abiti indossati dai protagonisti, sono quindi presenti le bellissime giacche D'Arienzo.

Curiosi di scoprire quali?

Ecco i modelli scelti per la serie:

·         Marika - Cappottino in pelle scamosciata color oliva

·         Aron - Giubbotto varsity in pelle

·         Alex - Giacca in pelle camoscio cuoio stile bomber

La qualità del Made in Italy artigianale di D'Arienzo

I capi D'Arienzo sono prodotti nello storico laboratorio artigianale di Solofra, in provincia di Avellino. Il luogo che da secoli preserva la sua eccellente tradizione conciaria.

Anche la realizzazione dei capi in pura pelle è attenta a preservare tutta la qualità eccellente dei materiali. Sapienti artigiani mettono ogni giorno a tua disposizione il loro sapere e la passione per il loro lavoro, per creare dei capi stupendi che possano valorizzare il tuo corpo ed esprimere tutto il tuo stile.

Partendo dal disegno, fino alla realizzazione, ogni dettaglio è curato pensando a te, per regalarti, ogni volta che indossi un capo D'Arienzo, la sensazione di indossare una seconda pelle, la libertà di movimento che cerchi e tutta la qualità che meriti.

Sfoglia il catalogo online e scegli i tuoi capi D'Arienzo: Handmade in Italy with love!

Prodotto aggiunto alla wishlist